martedì 24 gennaio 2023

dream #131

 Avevo letto su un giornale che una donna che conoscevo era morta, la notizia mi aveva lasciato turbato, non era una persona con la quale avevo avuto chissà quale relazione però leggere del suo decesso sulle pagine di un quotidiano non era stato piacevole - Era notte ed ero uscito di casa e mi ero incontrato in una piazza con altra gente, poi ero entrato in una specie di convitto di suore e una di loro mi aveva spigato come funzionasse lì dentro, eravamo seduti ad un tavolo in una piccola mensa e lei mi ha offerto una tazza di tè - Poi ero nel cortile di un palazzo, insieme ad altri ed era quasi sera e sopra di noi sono passati degli aeroplani che hanno iniziato a rilasciare un gas dal colore bianco, quelli che avevo intorno si sono spaventati, dicendo che dovevamo scappare e trovare un rifugio - Sono tornato a casa e ho incontrato Sara e le volevo dire di questa notizia che avevo visto sul giornale ma non riuscivo più a trovare il quotidiano per fargliela leggere - Allora ho cominciato a pensare che non fosse vero, che mi fossi inventato tutto, che forse quel gas che avevano lasciato cadere avesse qualche effetto allucinogeno, in grado di cambiare il corso dei miei pensieri - Ho trovato il giornale ma mancavano delle pagine - Qualcuno ha bussato alla porta, sapevo che era un uomo e che non dovevo farlo entrare, poteva essere pericoloso, così, in silenzio, sono andato sul terrazzo e mi sono nascosto - Mostravo il giornale a Sara ma adesso le notizie erano diverse e del nome della donna che era morta non ve ne era più traccia. 



Nessun commento:

Posta un commento

dream #145

  Gli occhi chiari di un ragazzo arabo mentre mi sta parlando e non capisco nulla di ciò che sta dicendo e una spiaggia su cui altri ragazzi...