sabato 4 aprile 2015

le alte torri #8



L’ago entrava nella vena e la sostanza si mischiava con il sangue e maree di tempo iniziavano a trascinarmi oltre il presente,  tornavo indietro, attraversavo oceani in cui le onde erano minuti e ore e intere settimane e arrivavano lente e calde e mi sommergevano e c’erano i tuoi occhi, in un momento imprecisato, che si accorgevano di me, le palpebre che piano si alzavano mentre muovevi la testa verso il mio volto e ti ho amata da subito, da questo primo istante, le tue labbra disegnavano parole che non potevo capire e qualcuno raccontava di un sogno che lo perseguitava - all’interno di un aeroporto un bambino è in piedi nell’attesa di qualcosa, quello stesso bambino su una delle terrazze dell’aeroporto, una donna appoggiata ad una ringhiera che si gira e gli sorride, un uomo che corre - il vecchio una volta mi disse che era possibile assistere al giorno della propria morte, ancora i tuoi occhi che mi cercano, sto correndo verso di te, la voglia di abbracciarti brucia, c’è un bambino che ci sta guardando, non avrei mai pensato di crepare fra le tue braccia, davanti ai tuoi occhi, una volta sveglio, sono ancora lì.


Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...