venerdì 6 aprile 2018

Llanidloes #12

Le pasticche e l’alcol e i vuoti di memoria che non sapevo più come colmare, avevo baciato la spalla di Pam e le avevo fatto un massaggio ai piedi, così lei mi raccontava, seduta sul letto, ripetendo infinite volte che un fatto era un fatto e a me veniva solamente da ridere e ho guardato Carl e si stava innervosendo e i suoi occhi non riconoscevano più nulla, il suo sguardo era altrove, perduto in chissà quali drammi del passato che sembrava rivivere ora, Bea mi ha consigliato di andare al letto e così ho fatto e il giorno dopo c’erano scie di pensieri nella mente, inconsistenti come i suoni ovattati delle macchine che scivolavano su una strada, ho cercato di mettermi in piedi e il cuore era pesante, i suoi battiti irregolari, ero stanco e svuotato e triste e così è stato per quattro giorni e ho imparato cosa significava il termine comedown e la discesa dagli effetti delle pasticche e nel ristorante indiano mentre gli altri mangiavano e cercavano di parlare io ero silenzioso e mi chiedevo cosa ci facessi lì dentro, con quelle persone e ho capito che era finita e che avrei dovuto andarmene via, mi dispiaceva per Bea, ci sarebbe stato il solito vuoto nel petto ad attendermi, una volta lasciata la sua casa, ma era inevitabile, lo sapevo, lo sentivo nella profondità del mio essere.
E allora i ricordi e le serie di eventi che qualcuno avrebbe montato fra di loro attraverso filtri di tristezza e malinconia, erano le scelte obbligate del mio cuore, ci avrei ripensato ai momenti trascorsi insieme, prima di addormentarmi, avrei pianto e avrei lasciato le mie emozioni fluire e sembrava che finissi sempre per cercare quel dolore speciale, erano storie che si ripetevano negli anni e lo scrittore avrebbe dovuto darci un taglio e inventare nuovi scenari e paesaggi emotivi, da riempire con qualcosa di inaspettato. Le ultime scopate, quello che avevo provato a riscoprire e che non mi interessava più, c’erano corridoi e stanze silenziose ad attendermi, ritornare al punto di partenza, il cerchio finiva sempre per chiudersi ma non volevo più girare sulla sua circonferenza.
Volevo finalmente diventarne il centro.



Nessun commento:

Posta un commento

dream #143

  Su una spiaggia, in una località balneare, lungo le coste del Galles, ero da solo e mi sono tuffato nell’acqua, c’erano delle correnti che...