domenica 27 gennaio 2019

dream #85

Cammino per una strada insieme a Fleur, arriviamo in una piazza, ci fermiamo e lei mi abbraccia e mi sussurra in un orecchio di stringerla più forte, oltre la sua spalla vedo arrivare Lynn, seguita da una famiglia, lei si avvicina e sembra arrabbiata nel vederci così, rimane in silenzio a fissarci, sento che c’è qualcosa di accusatorio nel suo sguardo e un malessere che nasce nel centro del mio stomaco, anche se non riesco a staccarmi dal corpo della sorella, in lontananza il profilo di una chiesa sfuma in un tramonto rosa.
Sono dentro a un coffeshop insieme a Valerio, ci sediamo ad un tavolo, gli chiedo se preferisce fumare erba o hashish, il secondo dice lui, vado verso un bancone circolare, nel centro del coffeshop, c’è un uomo e gli chiedo di mostrami la lista con i differenti tipi di fumo, lui mi suggerisce di comprarne una qualità che non conosco, mi passa una scatola di plastica aperta con dentro delle palline di un marrone chiaro, le odoro, sembrano buone, chiedo all’uomo il prezzo e lui me lo indica sulla lista, il prezzo è in una unità monetaria che non ho mai visto, sto per dire qualcosa all’uomo quando arrivano altre persone e si mettono a parlare con lui. Rimango in piedi ad attendere.
Sono in montagna, sembra essere estate e il verde degli alberi, dei prati e delle foglie è molto intenso, ci sono alcune case e delle persone e una zona d’ombra dove cammino fra alti tronchi fino a raggiungere una specie di dirupo, sotto si apre una vallata e in un qualche modo so che lì si trova la casa di Ken anche se non posso vederla. Torno indietro e trovo un sentiero, cammino ancora e raggiungo un lago. La superficie è calma e silenziosa e l’oro dell’estate è ovunque. 

Sono su una bicicletta e sto pedalando su una strada, raggiungo una piccola città, vicino alla quale scorre un fiume, c’è una pista ciclabile e la seguo, incontro mia sorella, anche lei ha una bicicletta e insieme continuiamo ad andare vanti. Ci sono parecchi turisti, ci fermiamo vicino ad un muretto dal quale si può vedere il fiume e un ponte, scatto delle fotografie, mia sorella osserva le ombre sull’asfalto e mi chiede cosa sia più reale, esse o le persone che le creano.

Nessun commento:

Posta un commento

dream #143

  Su una spiaggia, in una località balneare, lungo le coste del Galles, ero da solo e mi sono tuffato nell’acqua, c’erano delle correnti che...