domenica 4 dicembre 2011

...

E così ci avviammo. Stava alla mia destra e un sentimento insolitamente bello mi pervase: la certezza di essere vicino a una fanciulla. Per tutta la strada la guardai. Il buon odore dei capelli, il tepore che il suo corpo emanava, quel profumo di donna che la seguiva come una scia, il dolce respiro che sentivo quando si volgeva a me, tutto ciò m'inondava e compenetrava i miei sensi. Intuivo più di quanto non potessi vedere: un viso pieno, un po' pallido sotto il velo, e un seno teso che si disegnava contro il mantello attillato. Il pensiero di tutta la bellezza velata che sognavo sotto il mantello e sotto il velo mi confondeva e mi rendeva stupidamente beato... senza alcun motivo. Non sapendo resistere la toccai sulla spalla e sorrisi scioccamente. Sentivo il cuore che mi batteva.


knut hamsun
fame

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...