mercoledì 19 luglio 2017

dream #65


Guido una macchina senza cofano e sul sedile posteriore ci sono Marco e Rosaria, ci stiamo dirigendo a un matrimonio – mi fermo sul bordo di una strada e provo a chiamare mia madre al telefono, lei non risponde, tento una seconda volta e sono più fortunato, le chiedo se ha visto il cofano a casa, sotto il tavolo o da qualche altra parte, lei mi dice di no – sono in ascensore e sto salendo verso l’appartamento di Marco e Rosaria, li vedo per le scale, mi fermo al loro piano, il quinto, poi scendo al quarto e li faccio entrare nell’ascensore – mi avvicino verso la mia macchina, è rossa, sul sedile anteriore destro c’è mia nonna, la saluto, poi arrivano Bea e Maria e si siedono dietro, Maria ha un vestito verde, dobbiamo andare a un matrimonio – il viale alberato che porta alla casa dei miei nonni ad Aphex, alla rotonda, dove il muretto curva, ci sono dei letti improvvisati e dei bidoni con delle braci dentro, arrivo davanti al cancello, Maria mi sta aspettando, sembra triste, la saluto con un bacio sulle guance – Praga è una città sotto assedio, gli areoplani nel cielo grigio sganciano le loro bombe, le persone fuggono in ogni direzione, trovo rifugio in una strada buia, non so dove andare, l’attesa è una speranza silenziosa.

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...