venerdì 21 luglio 2017

dream #66


Sono a casa di mia madre e stiamo parlando, le chiedo cosa devo fare per avere una nuova carta d‘identità, lei mi spiega dove andare – cammino fino a una villa dove c’è l’ufficio per fare i documenti, passo in uno stretto tunnel e all’uscita mi trovo davanti a degli enormi scavi per una stazione metropolitana di cui non mi ricordava l’esistenza – osservo quello che sembra essere il fianco di una collina, da molto in basso, ci sono tante persone intorno a me che si muovono, cerco di capire come risalire verso la superficie, percorro dei corridoi ma alla fine mi perdo, arrivo in una zona buia, c’è una porta, è quella di un gabinetto, la apro e entro, c’è un lavandino, mi sciacquo le mani, poi esco e trovo una scala mobile, salgo velocemente verso l’alto, poi sono dentro i corridoi dell’ufficio, ci sono delle custodie di chitarre aperte, poggiate sul pavimento, piene di terra e piante, arrivo in una sala, c’è un uomo in piedi che sta chiedendo ai presenti se abbiano il codice per avare la carta di identità, rimango immobile a guardarlo, senza rispondere – mia nonna e mia madre stanno parlando nella sala da pranzo di casa, mi chiedono quanto rimarrò e se voglio andare con loro ad Aphex, all’inizio sembro accettare, poi mi vengono dei dubbi e gli dico che preferisco rimanere in città, è caldo, deve essere estate, penso a quello che devo fare prima di tornare in Galles, mi ricordo che devo avvertire Bea e mandargli un messaggio – mi alzo dal letto e c’è un ragazzo sdraiato per terra che mi offre una pipa, faccio un paio di tiri, erba, poi mi vesto e sono di nuovo in giro per le strade della città, senza sapere assolutamente dove andare – sto parlando con Lynn e lei mi dice che devo rimanere con lei, siamo fuori da un cottage, in una vallata, discutiamo a lungo e le nostre parole svaniscono nell’aria, ci sono i suoi occhi che mi guardano e poi solo il verde senza fine dei prati.

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...