venerdì 11 agosto 2017

dream #69

Sono in una stanza, dentro un letto, provo ad alzarmi ma non ci riesco, è come se una forza mi trattenesse sdraiato, la vista è sfuocata e ci sono serie di immagini che scivolano una dentro l’altra, frammenti di eventi passati, alla fine riesco a mettermi in piedi e mi accorgo che nella casa non c’è nessuno, delle tendine bianche si muovono lentamente nell’aria, vado in bagno e mi lavo le mani – sono ad una festa, ci sono parecchie persone, alcuni vecchi compagni di scuola e colleghi di lavoro, sono abbastanza ubriaco, mi siedo a un tavolino e prendo un bicchiere, accanto a me c’è un uomo dietro a una batteria, ci guardiamo e lui inizia a suonare - sono per strada, è sera, ombre tra gli alberi e alcuni lampioni accesi, incontro Mariagrazia, lei sembra sorpresa di vedermi, ci salutiamo, camminiamo insieme e lei mi fa delle domande sul mio viaggio, le cose che ho fatto, i luoghi che ho visitato, comincio a raccontarle la mia esperienza, cercando di ricordare gli spostamenti e gli eventi così come sono accaduti ma ho l’impressione di dimenticare alcuni fatti e posti dove sono stato, poi le dico che dovrò andare a Londra per alcuni giorni, penso al biglietto che ho comprato, questa certezza mi fa capire che sono all’interno di un sogno, la realtà intorno improvvisamente scompare.


Nessun commento:

Posta un commento

dream #143

  Su una spiaggia, in una località balneare, lungo le coste del Galles, ero da solo e mi sono tuffato nell’acqua, c’erano delle correnti che...