giovedì 31 agosto 2017

dream #72


L’ascensore è bloccato al piano terra e ha le porte chiuse, le funi di acciaio che lo fanno funzionare, invece, continuano a muoversi, così ne arriva un altro che si ferma proprio sopra il primo - sono nel cortile del palazzo dove abita mia madre e ci sono alcune persone che stanno parlando, guardo in alto verso il nostro appartamento e c’è un incendio con le fiamme che escono dalla finestra della mia vecchia camera, dico a qualcuno di chiamare i vigili del fuoco, poi sono per le strade intorno al palazzo, camminando, le vie sono stranamente deserte, è quasi sera, c’è un vicolo buio in cui non voglio passare, torno dentro al cortile e la facciata interna del palazzo comincia a sgretolarsi, tutto questo è reale? Mi domando e intanto inizio a sollevarmi dal suolo – è successo qualcosa di tremendo nel mondo e ci sono dei superstiti, io sono uno di loro, ci sono degli strani esseri che ci inseguono e che vogliono catturarci, c’è paura e smarrimento, io e gli altri camminiamo per dei boschi e ci rifugiamo in una specie di albergo abbandonato, ci sono parecchie stanze vuote, io mi sistemo in una molta grande al secondo piano, le pareti sono ricoperte di damasco rosso, entrano due ragazze, si sdraiano vicino a me, una inizia a sussurrarmi qualcosa nell’orecchio, l’altra mi slaccia i pantaloni – cammino per un sentiero in una vallata, ho caldo, mi rendo conto di non avere più niente con me oltre ai vestiti che indosso, trovo un’amanita muscaria accanto a una albero ma non la raccolgo – sono di nuovo nell’albergo, nella hall ci sono molte persone che stanno discutendo fra di loro, cercano di organizzarsi, salgo verso la mia stanza ma qualcuno ha preso il mio letto e non trovo più la mia roba, cerco uno spazio libero nelle altre camere ma sono tutte occupate – le valli hanno colori meravigliosi che pulsano lentamente e sfumano in tonalità calde e brillanti, le osservo con una grande pace nel cuore, paesaggi di quiete e bellezza, volarci sopra mi sembra la cosa migliore da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

dream #143

  Su una spiaggia, in una località balneare, lungo le coste del Galles, ero da solo e mi sono tuffato nell’acqua, c’erano delle correnti che...