mercoledì 13 aprile 2022

...

"Lucille, come anche tutte le altre, usciva da un lungo matrimonio infelice. Mi raccontavano tutte le storie dei loro lunghi matrimoni infelici e io me ne stavo lì sdraiato accanto a loro pensando: <<E adesso cosa si aspettano da me?>>
Non l'ho mai capito quindi mi limitavo a bere di brutto con loro, a scoparle spesso e ad ascoltare i loro monologhi ma in sostanza non credo di aver fatto molto per loro. Ho prestato un orecchio e un uccello, ascoltavo sul serio e le scopavo sul serio, mentre gli altri uomini probabilmente fingevano solo di ascoltarle. Credo di aver avuto in mano il jolly ma quante stronzate mi sono dovuto sorbire, poi misuravo tutto e lo soppesavo e terminate le mie valutazioni quello che mi rimaneva alla fine era solo un pugno di mosche privo di sostanza. Ma ero un uomo gentile. Lo ammettevano tutte: ero un uomo estremamente gentile."

charles bukowski
la campana non suona per te

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...