mercoledì 28 settembre 2016

Cymru #7




Avevo fatto un fuoco con dei rametti e dei cartoni e dei pezzi di legno di finestre abbandonate mentre la sera si prendeva il suo tempo, calma, lenta, meravigliosa nel modo in cui sfumava i colori del giorno. Il tramonto avveniva nell’arco di ore e guardavo la legna che crepitava e la danza delle fiamme e ogni tanto alzavo gli occhi al cielo per vedere se le stelle fossero arrivate ma loro ancora non avevano deciso di mostrarsi e allora tornavo a contemplare il fuoco e poi ho visto una piccola luce brillare nell’oscurità, proprio sopra di me e poi un’altra ancora e ho abbassato di nuovo gli occhi e le scintille che si sprigionavano dalle fiamme e si alzavano per scomparire tra le ombre del mondo erano identiche a quelle luci lontane e allora ho capito che non c’era nessuna differenza, che erano entrambe lo splendere di un’unica essenza e la notte ha avvolto ogni cosa con il suo mistero e gli alberi erano forme nere e sensuali e la polvere dell’universo veniva gettata nel buio infinito e tra le braci ancora ardenti ho provato a leggere il mio destino, poi ho chiuso gli occhi e sono diventato il sogno di un altro me stesso, ancora addormentato, da qualche parte, nell’illusione del suo vivere.

Nessun commento:

Posta un commento

dream #143

  Su una spiaggia, in una località balneare, lungo le coste del Galles, ero da solo e mi sono tuffato nell’acqua, c’erano delle correnti che...