domenica 6 marzo 2016

le alte torri #36



Avevo incontrato Jafar sotto archi di luce, camminando piano, lungo il mio sentiero dorato - in alcune stanze possiamo cercare il dolore e i suoi insegnamenti, i limiti della pelle e superarli, chiudere il cerchio, soffiare sulla candela, inginocchiarmi davanti alle tue gambe di giada e poi uscire fuori, nelle strade, nei parchi e vagare per le vie del quartiere - ci siamo abbracciati io e Jafar, lui portava una giacca bianca, coperta da filamenti luminosi, li vedevo muoversi nell’aria, come alghe di tungsteno iridescenti nell’acqua, ci siamo guardati negli occhi, i suoi erano calmi, tranquilli, ho capito subito che stava bene, non abbiamo parlato molto, gli ho sorriso, poi mi ha detto che i miei capelli stavano diventando bianchi, è vero, sto invecchiando, l’avevo detto anche a Lynn, in un altro tempo e in altri spazi mentali, poi ci siamo seduti su una panchina a mangiare un gelato e riposare, poi ho salutato Jafar, non sapendo se l’avrei rivisto, c’erano così tante porte, mondi da esplorare, livelli di coscienza e percezione da scoprire - a casa, sdraiato sul letto, ho tirato una striscia di polvere azzurra, poi mi sono seduto davanti ad uno specchio, sembrava di essere sul fondo dell’oceano, sfumature di cristallo e lapislazzuli, guardavo i miei capelli, splendevano, filamenti di bianco titanio e riflessi di corallo, si muovevano lentamente, squame sulla pelle fredda – poi raggiunsi l’abisso, gli archi marini e le sue brillanti cattedrali di roccia.

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...