sabato 30 luglio 2016

dream #34

Sono in un campeggio, ho una tenda, incontro Alessio da qualche parte e gli chiedo se ha notizie di Ariel, se vive ancora in Inghilterra, lui non sa cosa rispondermi – Sono dentro una specie di magazzino e mi sono sdraiato su un divano, arriva Matteo, mi alzo e lo seguo di fuori, cammino per uno dei sentieri del campeggio e mi accorgo di essermi dimenticato qualcosa nel magazzino, lo dico a Matteo e lui si offre di andare a riprendermi quell’oggetto – Sono con alcune donne in un vasto cortile di un palazzo, loro mi stanno truccando, indosso una parrucca, poi quando hanno finito mi alzo nel mio travestimento e cammino per il cortile, sfilando, ci sono delle persone sedute che mi osservano, dico loro qualcosa, delle battute di un copione mentale che avevo imparato in precedenza, le mie parole sono sicure, piene di orgoglio, non ci sono applausi, solo il silenzio di un teatro ormai vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...