sabato 23 luglio 2016

Bristol #9



Il venerdì sera la merda era la stessa, forse con più alcol in corpo, le cosce delle ragazze velate dalle calze, i maschi che pensavano alla fica e al modo per averla. Fuori dai locali gli uomini neri facevano la loro parte, mentre i bianchi si divertivano, gli stranieri con i soldi, i giovani che venivano a studiare, c’erano bancomat ogni venti metri, a momenti pure dentro i cessi dei pub potevi prelevare, sta schifezza me la sarei ritrovata ovunque. Le cose cambiavano nei parchi, negli spazi verdi, lì era veramente diverso, potevo sedermi sotto un albero e stare bene, senza rotture di coglioni di alcun tipo, c’era il vento e la voce delle foglie e la luce e le nuvole e l’aria fredda e gli scoiattoli e l’erba che fremeva nel vento e rimanevo in silenzio, con gli occhi chiusi, respirando lentamente e il pensiero svaniva ed io ero qualcosa che non mi apparteneva più, come avevo potuto resistere dentro le stanze di un ufficio, dentro classi senza finestre? Chi era quell’uomo che aveva vissuto la mia vita? Chi l’aveva messo nel mio corpo? C’erano persone sedute dentro una sala e ritmi tribali e due donne che danzavano, i movimenti fluidi della pelle, ho scambiato sguardi con una di loro e quando mi è passata vicino me lo ha fatto venire duro, mi piacevano le donne più grandi e anche quelle più piccole, ancora non riuscivo ad esprimermi bene nella loro lingua, non che fosse importante, in realtà non ero mai stato in grado di farlo in nessun modo.

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...