domenica 24 luglio 2016

Bristol #10



Eravamo ad una stazione dei pullman e dovevamo tornare a Santiago e Giancarlo ci ha salutati, era così calda e rassicurante la sua presenza. Un uomo borbotta nel sedile dietro al mio, scarabocchiando qualcosa su un foglietto di carta strappato, il volto crepato e arrossato dall’alcol. Ci muoviamo lenti, fermata dopo fermata, stavo anche io aspettando, che mi tornasse la voglia o il semplice desiderio di parlare con gli altri, non so quando e se sarebbe successo ma non volevo mettermi fretta, non sapevo neanche se un ambiente urbano, anche se piccolo e intelligentemente organizzato come quello in cui stavo vivendo, fosse quello giusto, continuavo a cercare luoghi isolati, strade senza rumori, preferivo la compagnia degli alberi, dei fiori e dei piccoli animali, ci capivamo io e gli alberi e loro mi abbracciavano con i rami e le foglie, la luce che le attraversava e baciava il mio volto, l’ombra e i fruscii, un linguaggio che avevo imparato a conoscere, così armonioso, che mi parlava, ogni volta, sempre più in profondità.

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...