venerdì 22 luglio 2016

Bristol #8


Ancora gli occhi di una ragazza così giovane, gli sguardi che non hanno bisogno di parole, era così nitida l’immagine delle mie dita fra i tuoi capelli, quando ti tenevo stretta fra le braccia, pioveva fuori dalla macchina, non sapevo neanche rispondere alle tue domande, non ho mai saputo dire le cose al momento giusto, me ne sono sempre rimasto in silenzio, perché l’importante non era quanto avremmo preso dalla vita, ma tutto quello che saremmo stati in grado di lasciarci alle spalle. Me ne stavo seduto su una panchina davanti ad un canale dei docks, bevevo una birra e guardavo le nuvole nel cielo, scivolavano veloci e sfumavano con le loro forme l’ultima luce del giorno, la vita passata mi sembrava adesso così falsa, solo una lunga illusione da cui mi ero finalmente liberato, trascorrevo le giornate senza programmare nulla, attimo dopo attimo, non c’era compagnia migliore della mia solitudine, mi sentivo così a mio agio, tranquillo e rilassato. Avevo tenuto un bigliettino dove aveva scritto il suo nome, era così meraviglioso il modo in cui l’essenza femminile continuava ad apparire nella mia vita, vedevo dentro le donne e sapevo che loro facevano lo stesso con me, saremmo mai riusciti a trovare un equilibrio? Saremmo mai riusciti ad amarci senza volere nulla l’uno dall’altra? I colori del tramonto si nascondevano oltre i miei pensieri, i gabbiani attraversavano il cielo, le gemme sugli alberi, ognuna con la sua bellezza e i suoi segreti, ho accarezzato la tua pelle, quella notte, solo per non poterla sfiorare mai più.  

Nessun commento:

Posta un commento

freewheelin' #82

  Le notti diventavano più brevi e il sonno si popolava di sogni e fra le loro storie c’eri anche tu, il tuo volto e il tuo corpo ma non i t...